Vivi l’emozione di un’escursione al tramonto lungo il suggestivo Sentiero del Dragone, fino alla cima di Monte Petrino, per ammirare uno dei panorami più spettacolari della Campania Felix. Accompagnato da una guida turistica esperta, percorrerai un sentiero immerso nella storia, nella natura selvaggia e nelle leggende del territorio casertano.
Ripercorrerai le tracce dell’antica Sinuessa, città romana su cui oggi sorge Mondragone, attraversando luoghi ricchi di fascino come la Villa Romana di Colombrello, dove si produceva il celebre vino Falernum. In una radura lungo il cammino, potrai gustarlo in compagnia, vivendo un momento conviviale immerso nel verde.
Il trekking prevede un dislivello di circa 400 metri, con partenza da una cava di pietra abbandonata nei pressi di Falciano del Massico. Una volta in vetta, la Rocca Montis Dragonis ti accoglierà con una vista indimenticabile che spazia da Ischia a Capri, fino al Vesuvio.
Prenota ora la tua escursione al tramonto tra i monti del casertano e le meraviglie della Campania Felix.
ESPERIENZE ALTERNATIVE
Se questa esperienza non è disponibile alla prenotazione ti consigliamo di valutare queste alterative: Caserta: escursione in canoa sul Lago Matese oppure Da Caserta: e-bike tour e visita a Casertavecchia.
Assapora i vini biodinamici di Teano, in provincia di Caserta, e vivi un’esperienza autentica in un wine resort nel cuore della Campania.
Immergiti in un viaggio sensoriale unico nel mondo del caffè napoletano attraverso una coffee experience in una vera torrefazione a Giugliano in Campania.
Scopri la ruralità dell’Alto Casertano con una passeggiata guidata tra i tratturi di Caiazzo e un light lunch in una tipica azienda agricola in Campania!