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FAQ


Prenotazione
  • DEVO REGISTRARMI PER EFFETTUARE UNA PRENOTAZIONE?
    Sì, la registrazione è necessaria per completare una prenotazione su Esperi.it. Grazie al tuo account personale potrai accedere in qualsiasi momento al riepilogo delle prenotazioni effettuate, scaricare i voucher e visualizzare le fatture di acquisto, tutto in un unico spazio riservato.
  • COME PRENOTO UN'ESPERIENZA?

    Puoi prenotare su Esperi.it direttamente dalla pagina dell’esperienza scelta: 

    • Clicca su "Prenota ora"
    • Seleziona la data disponibile dal calendario (quelle attive sono evidenziate in arancione)
    • Indica il numero di partecipanti per ciascuna categoria (Intero, Ridotto, Bambini, ecc.)
    • Clicca su "Aggiungi al carrello" e accedi al carrello
    • Se hai un codice sconto, inseriscilo nell’apposito campo
    • Accedi o registrati per poter selezionare il metodo di pagamento
    • Inserisci i dati richiesti e clicca su "Paga ora" per completare l’acquisto
    • Riceverai subito via email il tuo voucher di prenotazione e la fattura

  • LA DATA CHE CERCO NON È DISPONIBILE NEL CALENDARIO
    Nella maggior parte dei casi, è possibile organizzare l’esperienza anche in date non visibili nel calendario online. Contattaci tramite la chat del sito oppure scrivi un'e-mail a support@esperi.it per verificare la disponibilità dell’esperienza nella data che desideri.
  • È DISPONIBILE UN SERVIZIO TRANSFER?
    Esperi.it non si occupa tramite il portale del servizio transfer ma puoi richiederlo inviando un'e-mail a support@esperi.it per verificare eventuali disponbilità. Tuttavia, alcune esperienze includono già questo servizio: ti invitiamo a consultare la scheda.  
  • COME FACCIO A SAPERE CHE LA MIA PRENOTAZIONE È ANDATA A BUON FINE?

    Una volta completata la prenotazione, verrai automaticamente reindirizzato al riepilogo acquisti nella tua Area Riservata. Inoltre, riceverai un'e-mail di conferma con il voucher di prenotazione e la fattura d’acquisto, sempre disponibili nel tuo profilo su Esperi.it.

  • È PREVISTO UN NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI. COSA VUOL DIRE?
    Alcune esperienze richiedono un numero minimo di partecipanti per poter essere confermate. Qualora tale numero non venisse raggiunto, verrai contattato dal nostro Servizio Clienti il giorno precedente all’esperienza per valutare insieme la soluzione più adatta a te.
  • COME UTILIZZO IL VOUCHER?
    Puoi stampare il voucher e portarlo con te, oppure semplicemente mostrarlo all’operatore direttamente dal tuo smartphone il giorno dell’esperienza.
  • POSSO REGALARE UN'ESPERIENZA?

    Sì, con la Esperi Card puoi regalare emozioni autentiche in pochi click.

    È una gift card digitale che consente a chi la riceve di scegliere l’esperienza che preferisce tra tutte quelle disponibili su Esperi.it, esplorando la Campania tra natura, gusto, avventura e relax.

    Puoi decidere l’importo, aggiungere una dedica personalizzata e completare l’acquisto con il metodo di pagamento che preferisci. Riceverai la card in formato PDF direttamente via mail, pronta da stampare o inviare come regalo.

    Per acquistare una gift card su Esperi.it, clicca il seguente link: https://www.esperi.it/espericard

  • Pagamenti
    • QUALI METODI DI PAGAMENTO SONO DISPONIBILI?

      Su Esperi.it puoi effettuare il pagamento con i seguenti metodi:

      • Carta di credito o debito (Visa, Mastercard, Postepay e carte prepagate)
      • Bonifico bancario: disponibile fino a 5 giorni prima della data dell’esperienza, per consentire la verifica dell’accredito

      I nostri sistemi di pagamento online sono completamente sicuri e progettati per proteggerti da frodi e transazioni non autorizzate.

    • POSSO PAGARE IN CONTANTI?

      No, il pagamento in contanti non è previsto il giorno dell’esperienza.

      La prenotazione deve essere completata online utilizzando uno dei metodi di pagamento disponibili su Esperi.it.

    • LA CONFERMA È IMMEDIATA?

      Sì, la conferma è immediata per i pagamenti con carta di credito o debito.

      Nel caso di bonifico bancario, invece, sarà necessario attendere la verifica dell’accredito per ricevere la conferma definitiva della prenotazione.

    • Cancellazioni e rimborsi
      • POSSO CANCELLARE LA MIA PRENOTAZIONE?

        Sì, è possibile cancellare gratuitamente la prenotazione fino a 2 giorni lavorativi prima della data dell’esperienza.

        In caso di cancellazione entro questo termine, avrai diritto a un rimborso totale, che verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato.

        • Se la cancellazione avviene oltre i 2 giorni o in caso di mancata presentazione (“no show”), non è previsto alcun rimborso.

        • Per cancellazioni o modifiche, è necessario inviare una e-mail a support@esperi.it, indicando il numero di prenotazione presente nella mail di conferma.

        Per tutti i dettagli, consulta il punto 8 del paragrafo III nei nostri Termini e Condizioni.

      • COSA SUCCEDE SE L'ESPERIENZA VIENE ANNULLATA?

        In caso di maltempo o di eventi eccezionali (come guasti tecnici o indisponibilità della guida), l’esperienza può essere annullata dal fornitore. In questo caso, potrai scegliere una nuova data oppure richiedere il rimborso totale, senza alcuna penale.

      • È POSSIBILE MODIFICARE LA DATA DELLA MIA PRENOTAZIONE?

        Sì, è possibile richiedere la modifica della data fino a 2 giorni prima dell’esperienza. La modifica è soggetta alla verifica della disponibilità e, se necessario, al pagamento della differenza di prezzo. Per effettuare la richiesta, è necessario inviare una e-mail a booking@esperi.it indicando il numero di prenotazione.

        Per tutti i dettagli, consulta il punto 8 del paragrafo III nei nostri Termini e Condizioni

      • Contatti
        • COME POSSO CONTATTARVI?

          Puoi contattare il nostro Servizio Clienti nelle seguenti modalità:

          • E-mail: scrivendo a support@esperi.it con la tua richiesta.                                                                                                                                
          • Live Chat: puoi lasciare i tuoi recapiti per essere ricontattato da un nostro operatore oppure chiedere assistenza al nostro chatbot che può supportati con info e richieste inerenti a tutti i prodotti online.

        • POSSO CONTATTARVI TELEFONICAMENTE?

          Al momento non è previsto un servizio di assistenza telefonica diretto.

          Tuttavia, se la tua richiesta richiede un contatto telefonico, puoi lasciare i tuoi rifeirmenti e verrai ricontattato da un nostro operatore al numero da te indicato.

        • POSSO CONTATTARE IL FORNITORE DELL'ESPERIENZA?

          Sì, i riferimenti del fornitore sono indicati nel voucher di prenotazione. Ti invitiamo a contattarlo solo in caso di necessità operative, ad esempio per ritardi, maltempo o imprevisti legati allo svolgimento dell’esperienza.

          Per qualsiasi domanda generale o richiesta di informazioni riguardo l'esperienza, puoi sempre rivolgerti al nostro Servizio Clienti.

        • Fornitori - area riservata
          • COME FACCIO A SAPERE SE HO RICEVUTO UNA PRENOTAZIONE?

            Al momento della prenotazione riceverai una e-mail di conferma all’indirizzo indicato in fase di registrazione.

            Inoltre, puoi consultare in qualsiasi momento il riepilogo delle prenotazioni accedendo alla tua Area Riservata su www.esperi.it, utilizzando le credenziali create in fase di registrazione.

          • COSA DEVE FARE IL CLIENTE IN CASO DI CANCELLAZIONE?

            Il cliente può cancellare la prenotazione fino a 24 ore prima della data dell’esperienza, senza penali.

            Per procedere, è sufficiente inviare una e-mail a support@esperi.it indicando il numero di prenotazione riportato nell'e-mail di conferma.

          • COME DEVE COMPORTARSI IL FORNITORE IN CASO DI CANCELLAZIONE?
            In caso di cancellazione da parte del cliente, il fornitore verrà informato dal team di Esperi.it entro 24 ore dalla data dell’esperienza, tramite e-mail all’indirizzo fornito in fase di registrazione.
          • COME POSSO CONTATTARE IL TEAM DI ESPERI.IT?

            Per tutte le comunicazioni ufficiali relative a cancellazioni, modifiche di data, pagamenti, aggiornamento prezzi o informazioni sull’esperienza, puoi scriverci all’indirizzo: amministrazione@esperi.it.

            Il team di Esperi.it si riserva inoltre la possibilità di contattarti direttamente tramite WhatsApp o telefonicamente, nel caso siano necessarie comunicazioni rapide per gestire richieste urgenti o completare una prenotazione.

          • COME POSSO CONTATTARE IL CLIENTE?

            Dopo la prenotazione, riceverai una comunicazione via  e-mail contenente i dati del cliente, inclusi numero di telefono ed indirizzo e-mail, per poterlo contattare in caso di necessità. Ti ricordiamo che tutte le informazioni relative al cliente e alla prenotazione sono sempre disponibili nella tua Area Riservata, all’interno del riepilogo prenotazioni.

            Allo stesso modo, anche il cliente riceverà nel voucher di prenotazione il tuo recapito telefonico come riferimento diretto.

          • PAGAMENTI: A CHI PAGA IL CLIENTE?

            Il cliente paga l’intero importo direttamente a Esperi.it al momento della prenotazione, utilizzando carta di credito, carta di debito o bonifico bancario.

            Il pagamento è da considerarsi a saldo e conferma definitiva della prenotazione.

          • QUANDO RICEVERÒ IL PAGAMENTO DELLA MIA VENDITA SU ESPERI.IT?

            Alla fine di ogni mese riceverai via e-mail un estratto conto dettagliato con tutte le vendite effettuate.

            Dovrai inviarci la fattura o ricevuta corrispondente, utilizzando il metodo di pagamento indicato al momento della sottoscrizione del contratto. Il pagamento verrà effettuato da Esperi.it entro i primi 5 giorni lavorativi del mese successivo.

          • QUANTO SONO IMPORTANTI LE FOTO?

            Le foto sono fondamentali per garantire la massima visibilità della tua esperienza su Esperi.it e sui canali collegati.

            Ti invitiamo a inviarci immagini di buona qualità, senza loghi né scritte, rinominate, all’indirizzo support@esperi.it, preferibilmente tramite WeTransfer. Le foto devono raccontare l’esperienza, mostrare cosa si visiterà o vivrà, e soprattutto stimolare curiosità e desiderio nel potenziale cliente.

          • QUANTO E’ IMPORTARE CHIEDERE AL CLIENTE DI LASCIARE UNA RECENSIONE SUL SITO?

            Si sa, oggi le recensioni sono fondamentali: rappresentano uno strumento essenziale per aumentare fiducia e visibilità. Al termine dell’esperienza, ti consigliamo di invitare il cliente a lasciare una recensione sul sito www.esperi.it. Riceverà anche un’e-mail automatica che lo aiuterà a compilarla in modo semplice e veloce.

            Le recensioni, una volta approvate dal nostro team, verranno pubblicate nella pagina dedicata all’esperienza, rendendola più credibile e interessante agli occhi dei nuovi potenziali clienti.

            Chi lascia una recensione riceverà inoltre un codice sconto esclusivo, valido su tutto il catalogo di Esperi.it.

          • ANNULLAMENTO PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE: COME MI DEVO COMPORTARE?

            In caso di annullamento per cause di forza maggiore (es. maltempo, guasto tecnico, mancato raggiungimento del numero minimo), devi contattare direttamente il cliente almeno un giorno prima, utilizzando i recapiti forniti via e-mail, WhatsApp o disponibili nella tua Area Riservata nel riepilogo prenotazioni. Se il cliente è d’accordo, puoi concordare una nuova data in base alle disponibilità. Successivamente, dovrai informare il team di Esperi.it scrivendo a support@esperi.it, così da poter inviare al cliente e a te, un nuovo voucher aggiornato.

            Se invece non è possibile riprogrammare l’esperienza, il cliente dovrà inviare una richiesta di rimborso via e-mail a booking@esperi.it, indicando il numero di prenotazione e la motivazione.

          • RIMBORSO E CAMBIO DATA PER DECISIONE DEL CLIENTE

            Il cliente può richiedere un rimborso o lo spostamento della data dell’esperienza fino a 24 ore prima dell’inizio, inviando una e-mail con richiesta e numero di prenotazione a support@esperi.it, oppure accordandosi direttamente con te.

            Nel primo caso, sarà il Team di Esperi.it ad avvisarti tempestivamente; nel secondo, dovrai essere tu a comunicare la modifica o la cancellazione scrivendo un'e-mail al nostro reparto.

            Ricordiamo che, in caso di annullamento per cause di forza maggiore e mancata possibilità di concordare una nuova data, il cliente ha diritto al rimborso totale.

          • NO SHOW O RITARDO DEL CLIENTE IL GIORNO DELL’ESPERIENZA: COME MI DEVO COMPORTARE?

            Se il cliente non si presenta o arriva in ritardo rispetto all’orario indicato nel Voucher di prenotazione, l’esperienza va considerata come effettuata e non ripetibile. In questo caso, non sarà possibile fissare una nuova data, in quanto il cliente non ha diritto ad alcun rimborso o spostamento, come previsto dai Termini e Condizioni accettati al momento della prenotazione.

            Ti chiediamo di informare il team di Esperi.it il giorno stesso, scrivendo a support@esperi.it e indicando il numero di prenotazione di riferimento.

          • DISPONIBILITÀ: COME FUNZIONANO? COME POSSO AGGIORNARE IL MIO CALENDARIO?

            Un calendario sempre aggiornato è fondamentale per garantire un booking online istantaneo, il vero punto di forza di Esperi.it.

            Il cliente può prenotare in autonomia solo se vede disponibilità reali nel calendario: per questo è essenziale che tu mantenga aggiornato il tuo calendario.

            Puoi farlo facilmente accedendo alla tua Area Riservata su www.esperi.it con le credenziali scelte in fase di registrazione (puoi recuperare la password in qualsiasi momento).

            Troverai l’elenco delle tue esperienze, ciascuna con un pulsante per accedere direttamente al calendario. Da lì potrai:

            • rimuovere date non disponibili (cliccando sulla X rossa nella data),
            • modificare i posti disponibili cliccando sulla singola data,
            • aggiornare un range di date con le funzioni rapide visibili nel calendario.

            Se una prenotazione viene cancellata a causa di un calendario non aggiornato, può essere applicata una penale pari alla commissione di Esperi.it sull'importo totale dell’esperienza.

          • CUT OFF O STOP ALLE PRENOTAZIONI: COSA SIGNIFICA?

            Il cut-off indica con quanto anticipo viene bloccata la possibilità di prenotare un’esperienza.

            Puoi scegliere se fermare le prenotazioni alcune ore prima, 1 o più giorni prima, oppure anche 1-2 settimane prima, in base alle tue esigenze organizzative. Il cut-off viene indicato nel modulo servizi che compili per pubblicare l’esperienza su Esperi.it, ma può essere modificato in base al periodo.

            Per aggiornare il cut-off, è sufficiente inviare una comunicazione a support@esperi.it.