Accompagnato da una Guida Escursionistica Ambientale, esplorerai un luogo autentico del Cilento, un incrocio dove storia, fede, tradizioni e leggende si fondono, offrendoti un'esperienza unica arricchita da panorami mozzafiato, sapori genuini e profumi irresistibili. Il percorso ti guiderà attraverso due dei tre centri che compongono il territorio del comune di Magliano: Capizzo, il punto di partenza, e Magliano Vetere, la destinazione finale.
Il sentiero di hiking sarà un susseguirsi di tornanti che seguono gradoni in pietra, un percorso affascinante che ti condurrà alla suggestiva Cappella di S. Mauro. Immersa nel verde intenso della lecceta e aggrappata a una scarpata calcarea, la Cappella di S. Mauro si erge maestosamente sulla vetta di Monte Chianello, sovrastando il pittoresco paese di Capizzo.
Dopo una sosta rigenerante e rilassante, l’escursione continuerà verso la seconda cappella, dedicata a S. Lucia. Questa cappella è caratterizzata da due angusti ambienti contigui, ciascuno con un altare in fabbrica. Un affresco della santa decora il muro di fondo della parte nuova della cappella, aggiungendo un tocco di arte e spiritualità al tuo viaggio.
Arrivati in piazza, ti attenderà una degustazione di prodotti tipici del Cilento, una vera delizia per il palato.
Lasciati affascinare dalla natura, dalla spiritualità e dalla genuinità dei prodotti tipici cilentani. Prenota ora la tua escursione in Campania!
In caso di condizioni meteo avverse l’esperienza potrà subire variazioni o essere cancellata e rimborsata
In caso di intolleranze alimentari, segnalarlo ai recapiti forniti dopo la prenotazione