Accompagnato da una guida ambientale escursionistica esperta, intraprenderai un trekking guidato ad Agerola, partendo dalla località di Bomerano, punto di accesso ufficiale al celebre Sentiero degli Dei, uno dei percorsi panoramici più affascinanti della Costiera Amalfitana.
Camminerai lungo una dorsale sospesa tra cielo e mare, attraversando paesaggi di straordinaria bellezza: dalla Grotta Biscotto alle località panoramiche di Lì Cannati e Colle Serra, sempre con vista sul blu del Mediterraneo. Durante il cammino, potrai scattare foto memorabili dai numerosi belvedere, ammirando i Faraglioni di Capri, l’isola Li Galli, e i borghi di Praiano e Positano.
Durante il percorso sarà possibile, se lo desideri, effettuare una sosta presso un pastore locale per una degustazione facoltativa di prodotti caseari artigianali, nel cuore della ruralità campana.
L’escursione prosegue lungo la variante alta del Sentiero degli Dei, immersi nei profumi della macchia mediterranea, tra sorgenti naturali e panorami che raccontano storie, leggende e mitologia, valorizzate dalla guida AIGAE locale.
Prenota ora la tua escursione da Bomerano e scopri il Sentiero degli Dei, uno dei luoghi più iconici e spettacolari della Campania.
Partecipa al trekking al Convento di Cospiti ad Agerola e esplora panorami mozzafiato, storia e natura della Costiera Amalfitana in Campania.
Impara a produrre pasta e mozzarella in una fattoria dei Monti Lattari, a due passi dalla Costiera Amalfitana. Un’esperienza rurale indimenticabile!
Esplora Positano con un trekking panoramico tra sentieri mozzafiato, leggende locali e ville storiche. Vivi un'esperienza unica nella Costiera Amalfitana in Campania.