Scopri il volto autentico del Sannio Beneventano attraverso una famiglia che ha fatto del vino e della terra la propria vocazione, e lasciati guidare in un’esperienza enogastronomica immersiva a Castelvenere, il borgo dove la vite è protagonista assoluta del paesaggio.
Ad accoglierti ci saranno Nicola ed Andrea, padre enologo e agronomo e figlio sommelier, pronti a guidarti in un percorso tra vitigni autoctoni, cultura contadina e viticoltura biologica. Il tour inizia dal suggestivo Vigneto Didattico, patrimonio culturale e museo vivente della biodiversità, con oltre 20 varietà di uve autoctone coltivate.
Proseguirai nella cantina in legno lamellare, dove scoprirai le tecniche di produzione dei vini biologici e senza solfiti aggiunti, tra innovazione e rispetto per la tradizione.
Se scegli il pacchetto pranzo o cena, l’esperienza continua nell’agriturismo di famiglia con un menù di 4 portate preparato da Donna Lorenza, servito in una sala dominata da un antico torchio del 1595. Ogni piatto sarà abbinato a 3 vini aziendali in una degustazione sensoriale stagionale.
In alternativa, potrai optare per la visita con degustazione vini, accompagnata da stuzzicherie e prodotti tipici locali.
Prenota ora la tua esperienza tra tradizione e innovazione enologica nel cuore del Sannio in Campania.
In fase d'acquisto seleziona il pranzo o la cena e goditi un pasto completo a base di ricette locali e prodotti tipici, composto da:
Abbigliamento comodo
Scopri il mondo del cacao entrando in un vero laboratorio di trasformazione, dove apprenderai tutte le fasi di produzione, dalla fava al cioccolato.
Giro in barca e pranzo tipico al Parco del Grassano a Benevento. Scopri la natura e i sapori locali in un'esperienza unica in Campania!
Vivi una giornata indimenticabile nel Sannio, tra natura e divertimento, esplorando uno dei parchi più belli della Campania con la tua famiglia o un gruppo di amici!