Scopri un’escursione a cavallo unica nella Costiera Sorrentina, pensata per chi cerca un’esperienza avventurosa e panoramica. Accompagnato da guide equestri qualificate affiliate SEF Italia, cavalcherai tra paesaggi autentici, sentieri immersi nella natura e scorci spettacolari che si aprono sul mare e sulle colline di Massa Lubrense, nel cuore della Campania.
Un’esperienza ideale per chi ha confidenza con i cavalli, ma accessibile anche ai principianti con un minimo di resistenza fisica.
Partendo da Sant’Agata sui Due Golfi, attraverserai antichi borghi fino a raggiungere un suggestivo belvedere con vista su Capri, Li Galli e la Costa di Salerno. Da lì la cavalcata prosegue tra uliveti e sentieri fino alla Pineta Le Tore, vetta più panoramica di Sorrento, da cui ammirare panorami spettacolari sul Vesuvio, sul Golfo di Napoli e sulle isole di Capri, Ischia e Procida.
Proseguirai tra vigneti e campi coltivati fino a un sentiero naturalistico che conduce al promontorio del Pizzitiello, la parte più alta del Sentiero Delle Sirenuse. Dal suo punto panoramico potrai ammirare i Faraglioni di Capri, il Monte San Costanzo, i Tre Pizzi e la Baia di Ieranto. Potrai ammirare anche l’isola Li Galli e lo Scoglio Isca, alle spalle Positano e l’inizio della Costiera Amalfitana: uno scenario a 360°, sospeso tra mare e monti.
Vivrai una cavalcata intensa, arricchita da soste fotografiche nei punti più suggestivi, fino al rientro attraverso la pineta.
Prenota ora la tua escursione panoramica a cavallo e lasciati sorprendere dalla bellezza della Costiera Sorrentina in Campania.
In caso di pioggia leggera, l’esperienza non verrà annullata, ti verrà fornito in dotazione giacca o poncho impermeabile per affrontare la cavalcata in totale comfort e sicurezza.
Percorso di difficoltà media, con tratti più impegnativi dovuti alla durata e ai dislivelli. Consigliato a chi ha una buona confidenza con i cavalli, ma adatto anche a principianti con una buona forma fisica e spirito d’avventura per affrontare le 3 ore di escursione.
Le guide renderanno l’esperienza flessibile, prevedendo soste aggiuntive se necessario.
Gli animali in questa esperienza sono ammessi e possono restare all’interno del Ranch, purché al guinzaglio e sotto la custodia del proprio conduttore.
È possibile raggiungere il maneggio anche con i trasporti pubblici.
Scopri la bellezza della Costiera Sorrentina con un tour a cavallo tra boschi, borghi e belvederi mozzafiato, per un’esperienza indimenticabile in Campania.
Scopri un emozionante trekking ad anello tra boschi, uliveti e viste spettacolari sul mare, da Torca alla Riserva Naturale Le Tore, in Campania!
Scopri i fondali della Baia di Ieranto con un'immersione guidata da Massa Lubrense. Un'esperienza emozionante tra natura, sicurezza e panorami mozzafiato in Campania.