Vivi l’esperienza del volo in parapendio con l’ausilio di un istruttore qualificato che ti guiderà in un mondo inesplorato fatto di correnti ascensionali, virate, racconti ad alta quota ed entusiasmanti momenti che rimarranno impressi per sempre nella tua mente.
Arriverai a toccare picchi di altezza fino a 600/700 s.l.m. da dove potrai ammirare le splendide catene montuose di Capaccio-Paestum con lo sfondo della costa cilentana che fa da cornice.
Il tutto verrà filmato dal tuo istruttore e a fine volo potrai portare a casa dei video sensazionali! Aggiungendo il servizio "foto in volo" avrai anche una selezione di scatti in alta risoluzione per raccontare la tua indimenticabile esperienza in Campania!
Cosa aspetti? Supera i tuoi limiti in totale sicurezza e prenota ora il tuo volo in parapendio sui cieli del Cilento!
Il volo sarà rimandato in caso di vento non ottimale o condizioni meteo avverse.
FAQ PARAPENDIO
Volare in parapendio biposto può essere pericoloso esattamente allo stesso modo di qualunque altra attività sportiva. Se praticato con responsabilità, con una buona preparazione tecnica e teorica, con materiale certificato ed in condizioni meteorologiche adeguate, il rischio è pressochè nullo.
Lo sport del parapendio a livello turistico non é annoverabile tra gli sport estremi.
In realtà esso può essere praticato con modalità talmente eterogenee che si può facilmente passare dall’esperienza altamente adrenalinica (forti correnti ascensionali ed evoluzioni particolari) all’esperienza totalmente rilassante (planata in aria calma). I margini di sicurezza sono comunque e sempre elevatissimi.
Problemi di vertigine possono sorgere per chi è realmente affetto da questo tipo di patologia.
Attenzione però a non confondere le vertigini con la normale paura del vuoto, che colpisce tutti gli uomini e che nel caso del volo in parapendio non è assolutamente un problema!
Chiunque - piloti compresi - prova disagio guardando giù da un ponte o da un balcone; sensazione che si amplifica nel caso di assenza di sicurezze (barriere, imbragature, …).
Durante il volo, complice la comoda posizione e l’assenza di riferimenti terrestri vicini, tale percezione è del tutto assente. Una volta in volo la sensazione è addirittura molto meno fastidiosa che quella che si prova quando si è seduti in seggiovia.
I piloti biposto devono essere in possesso di un’apposita abilitazione rilasciata dall’Aero Club d’Italia, ottenuta tramite la partecipazione ad uno specifico iter didattico ed il superamento di un esame dedicato. Tale abilitazione permette tra l’altro al pilota di sottoscrivere il contratto assicurativo obbligatorio.
Si. Ogni pilota tandem dispone, all’interno della propria imbracatura, di un apposito paracadute di emergenza a calotta che può essere estratto in situazioni di volo irrecuperabili.
Paracadute e parapendio rimangono entrambi vincolati all’equipaggio durante la fase di emergenza. La filosofia è la seguente: il paracadute non deve mai servire ma deve esserci sempre! Solo così si garantisce il massimo standard in termini di sicurezza.
Al mondo i casi di emergenza che abbiano indotto il pilota tandem ad estrarre il paracadute di soccorso sono pressoché nulli.