Una guida locale ti porterà tra i vicoli della sua città natale, raccontandoti storie, aneddoti e le emergenze monumentali dell’affascinante città di mare situata tra il paradiso della Costiera Amalfitana ed il caratteristico Cilento.
Salernum, fondata dai romani nel II secolo a.C, vive un grande periodo di gloria in epoca medievale. Dopo la distruzione dell'Impero Romano, i Longobardi crearono un ducato in Campania e Salerno ne divenne la capitale decretandola una delle città più importanti del Mediterraneo.
Con questo tour andrai alla scoperta della storia e dell'architettura del medioevo con una visita alla Cattedrale di San Matteo, spettacolare esempio di architettura arabo-normanna. Dopo aver percorso i vicoli del centro storico farai tappa al Duomo per ammirare anche l’eccezionale cripta in stile barocco.
La tua guida sarà felice di consigliarti anche dove provare ricette locali o i posti più autentici dove dove poter bere un bicchiere di vino campano!
Cosa aspetti? Prenota ora la tua esperienza in Campania!
In caso di condizioni meteo avverse, gli itinerari dei walking tours potranno subire variazioni o, in casi particolarmente critici, cancellati e rimborsati.