Verrai accompagnato da una Guida Ambientale AIGAE in questa escursione dal fascino unico e percorrerai antichi sentieri nella faggeta incantata. Se ami la fotografia questa sarà l'occasione giusta per degli scatti indimenticabili con i colori dell'autunno e la natura incontaminata del Matese.
Il percorso è piacevole ed adatto a tutti, partirai dal cuore del bosco fino a raggiungere la terrazza panoramica del Monte Orso (1385 m).
Partendo dal Rifugio Valle Di Santa Maria, nell'area montana del comune di Piedimonte Matese, inizierai il percorso lungo la faggeta vetusta che ti condurrà fino al Pianellone (1390 m), un grande pianoro dove fauna e flora selvatica ti regaleranno dei momenti di pura emozione tra i suoni ed i colori del bosco d'autunno.
Proseguendo lungo i sentieri raggiungerai il rinomato belvedere di Monte Orso dove potrai godere di una meritata pausa e ammirare un panorama mozzafiato sul Lago Matese, accompagnando questo momento unico con dell'ottimo vin brulè biologico.
Cosa aspetti? Prenota ora la tua escursione hiking in Campania!
In caso di condizioni meteo avverse, gli itinerari delle escursioni potranno subire variazioni o, in casi particolarmente critici, cancellati e rimborsati.