A poco più di un’ora di auto da di Napoli e a 30 minuti da Caserta, potrai godere di un suggestivo percorso di trekking, tra la natura rigogliosa e panorami incantevoli, per vivere una giornata all’insegna del relax e dell’aria pura. Attraverserai fitte faggette e verdi prati immersi nel meraviglioso contesto del Parco Regionale del Matese, scoprirai miti e leggende del territorio e percorrerai le antiche tracce dei pastori, che un tempo praticavano la transumanza. . Al punto di incontro , troverai ad attenderti una guida escursionistica ambientale, che ti racconterà le caratteristiche del territorio e ti trasferirà tutte le nozioni per affrontare il percorso in totale sicurezza. Tra i punti panoramici più suggestivi ci saranno il Lago Matese, noto per essere il lago di formazione carsica più alto d’Italia, e la vallata di Piedimonte Matese. In alcuni periodi dell’anno rimarrai incantato dalla varietà di funghi che crescono all’ombra dei faggi e dai rigogliosi cespugli di fragoline di bosco lungo il sentiero.
Il Monte Raspato ti aspetta, verifica ora le disponibilità e parti all’avventura tra i monti della Campania!
Il costo di 20 € è da intendersi per uscita in piccoli gruppi in esclusiva e verrà confermata con minimo di 4 partecipanti. Per le uscite di gruppo verifica il calendario per verificare le disponibilità mensili e poterle acquistare ad un costo ridotto.
In caso di condizioni meteo avverse, l'escursione potrà subire variazioni o, in casi particolarmente critici, cancellata e rimborsata