Scopri la natura incontaminata dell’Irpinia con un’esperienza di trekking fluviale nel Parco Regionale dei Monti Picentini, nel cuore dell’entroterra campano. Un percorso emozionante lungo il torrente Zagarone, tra cascate, acque cristalline e paesaggi mozzafiato.
Partendo dalle spettacolari cascate del Tuorno, camminerai immerso nell’acqua limpida, attraversando la vegetazione rigogliosa fino a raggiungere una piscina naturale dove, se vorrai, potrai concederti un bagno rigenerante. Sarai accompagnato da una guida escursionistica abilitata, che ti condurrà in sicurezza alla scoperta di questo angolo selvaggio d’Irpinia, tra storie, leggende e biodiversità locale.
Tra acqua, roccia e verde intenso, vivrai un percorso meditativo e coinvolgente, un’avventura a contatto diretto con una delle aree naturali più affascinanti della Campania. Perfetto per chi cerca emozione, silenzio e bellezza autentica.
Prenota ora la tua esperienza di trekking fluviale con guida e lasciati sorprendere dalla magia nascosta dell’Irpinia in Campania.
ESPERIENZE ALTERNATIVE
Se questa esperienza non è disponibile per la prenotazione ti consigliamo di verificare delle alternative nella categoria Trekking & Hiking.
Scopri l'emozione di un tour off road al Lago Laceno, esplorando l'alta Irpinia in quad con una guida locale e panorami mozzafiato.
Vivi l’emozione di attraversare sentieri e boschi innevati con una ciaspolata tra gli altipiani dell’Irpinia!
Scopri il borgo di Cairano, perla dell'Irpinia in Campania, e vivi una cooking class con piatti tipici preparati insieme agli abitanti del posto.