Vivi un’esperienza unica alla scoperta della Baia di Ieranto, una riserva naturale protetta dal FAI – Fondo Ambiente Italiano, dove la natura incontaminata e la storia si incontrano in un paesaggio mozzafiato.
Accompagnato da una Guida Ambientale Escursionistica e referente FAI, percorrerai il sentiero panoramico che da Nerano porta alla splendida spiaggia di Ieranto, celebre per la sua biodiversità unica e il suo legame storico con la regione.
Lungo il percorso, la guida ti racconterà della flora e fauna locali, delle tradizioni agricole e del passato industriale che ha modellato il territorio. Farai una sosta alla casa colonica, cuore della vita rurale della zona, per poi proseguire verso l’ex cava Italsider, un sito storico che testimonia l’evoluzione industriale della zona.
Al termine del trekking, proseguirai con un'escursione in mare, scegliendo tra kayak o snorkeling ed accompagnato da esperti di biologia marina, scoprirai le grotte marine e le calette nascoste di Ieranto, immergendoti nel meraviglioso mondo sottomarino.
Prenota ora e vivi un'esperienza unica alla Baia di Ieranto, tra trekking, kayak o snorkeling, e la bellezza della Costiera Sorrentina!
La scelta tra kayak o snorkeling dovrà essere comunicata anticipatamente al numero presente nel voucher dopo aver effettuato la prenotazione.
Partecipa a un trekking guidato alla Baia di Ieranto, riserva naturale protetta dal FAI, tra biodiversità, tradizioni agricole e storia industriale.
Scopri Punta Campanella con un trekking al tramonto e aperitivo vista mare. Un’esperienza unica tra natura, panorama e gusto a Sorrento, in Campania.
Non perdere l’opportunità di vivere un’esperienza unica ed emozionante in Campania lungo il sentiero di Punta Campanella tra miti e leggende.