Entra in contatto con la natura e con l'elemento acqua grazie ad una suggestiva lezione di yoga a bordo di un SUP (stand up paddle)!
Il SUP Yoga è un gioco di equilibrio in cui corpo, mente e respiro si ritrovano. Come acqua, la frenesia del quotidiano scorre via e la mente si placa, spalancando le porte al ”qui e ora”.
Questa esperienza olistica di circa 2 ore prevede un tragitto di andata e ritorno a bordo di un SUP, dalla scuola fino all'antico porto di una storica Villa Romana, che ospiterà alle prime luci dell'alba la magica lezione di yoga guidata da un'istruttrice qualificata, con una rigenerante e rilassante meditazione finale cullati dalle onde!
Prenota ora la tua "Yoga Experience" e sfida l'equilibrio facendo le asana (posture) sulla tavola SUP, in una delle cornici più belle di Posillipo(NA) con vista Vesuvio.
Lo stand up paddle (acronimo SUP) è uno sport che negli ultimi anni si sta affermando molto in Italia ed è variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola, utilizzando una apposita pagaia per la spingersi in mare.
Questa esperienza si attiva con numero minimo di 3 partecipanti. Qualora il numero non venisse raggiunto sarai tempestivamente avvisato per accordarti su un cambio di data o un rimborso
Galleggiando sull’acqua, la superficie su cui pratichiamo (quella della tavola) è instabile, ogni semplice movimento richiede concentrazione e sforzo fisico in termini di equilibrio, flessibilità e forza. Si lavora molto su glutei, addominali e muscoli della schiena. Il risultato è un intenso utilizzo della muscolatura profonda di tutto il corpo che, diventa tonico e ben definito.
Inoltre, galleggiare sull’acqua calma la mente, rilassa gli stati emotivi come stress, ansia, rabbia e tristezza. Il diretto contatto con la natura e gli elementi, ci avvicina al nostro centro, a ciò che siamo veramente, creature complesse che custodiscono dentro di se, gli stessi elementi di cui è fatto il pianeta su cui viviamo. Ci dona un senso di appartenenza e di pace a cui difficilmente abbiamo accesso nella vita quotidiana.
In caso di condizioni meteo avverse, gli itinerari delle escursioni potranno subire variazioni o, in casi particolarmente critici, cancellati e rimborsati.