Goditi una passeggiata naturalistica lungo i tratturi delle colline dell'Alto Casertano, con visita guidata e degustazione presso un’azienda agricola.
L'esperienza partirà dal borgo di Villa Santa Croce, e nello specifico, da una rinomata azienda agricola che produce legumi ed ortaggi autoctoni come il Pomodoro Riccio, il Cece delle Colline Caiatine, il Fagiolo Lenzariello e l’Oliva Caiazzana Presidio Slow Food. Una ricca colazione nell’antico cortile di un casolare dell’800 sarà l’inizio di un percorso che ti condurrà tra panorami verdeggianti e caratteristici sentieri. Attraverso aneddoti e racconti scoprirai le colline che circondano il comune di Caiazzo, sede della famosa pizzeria di Franco Pepe, Pepe in Grani.
Dopo la piacevole escursione esperienziale ritornerai nel piccolo borgo di Villa Santa Croce dove potrai gustare, insieme ai titolari, i prodotti tipici dell'azienda agricola con un succulento pranzo-degustazione.
La location sarà un casolare rurale che racconta la storia della famiglia, da sempre dedita all’agricoltura, e qui potrai conoscere da vicino il mondo contadino attraverso cimeli e oggetti di un’altra epoca. L’elemento più caratteristico, dove potrai immergerti a 360° nel contesto locale, sarà la “stalla degustazione”. Un antico ricovero per animali, ristrutturato e trasformato in un accogliente ambiente conviviale.
Cosa aspetti? Verifica le disponibilità, scopri la cultura contadina e goditi un’esperienza tra natura e gastronomia dell’Alto Casertano!
Il pranzo degustazione guidato comprende i seguenti prodotti enogastronomici a km 0:
*NB le proposte gastronomiche variano in base alla stagionalità dei prodotti
In caso di condizioni meteo avverse, l'escursione potrà subire variazioni o, in casi particolarmente critici, cancellata e rimborsata.
Al termine dell'esperienza avrai la possibilità di acquistare i prodotti dell'azienda agricola
Intero: 45.00 € | Bambini: GRATIS