Scopri la maestosità della Reggia di Caserta, il più grande Palazzo Reale d’Europa, con una visita guidata esclusiva nel cuore della Campania. Accompagnato da una guida esperta in Storia dell’Arte, potrai vivere un viaggio affascinante tra storia, architettura e curiosità legate alla vita di corte dei Borbone.
Progettata da Luigi Vanvitelli e voluta da Carlo III di Borbone, la Reggia è dal 1997 Patrimonio UNESCO.
Il tour inizia dallo scenografico scalone d’onore e dalla Cappella Palatina, ancora segnata dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Si prosegue negli Appartamenti Reali, con affreschi, stucchi e arredi originali, fino alla sontuosa Sala del Trono, decorata in oro e azzurro.
Scoprirai ambienti riservati, passaggi segreti e curiosità come il primo bagno con acqua calda e fredda e il celebre Presepe Borbonico del XVIII secolo. La visita termina con una panoramica sui giardini reali, 120 ettari di meraviglie tra fontane scenografiche, cascate e giardini all’italiana e all’inglese, da esplorare in autonomia.
Prenota ora e vivi la magia della Reggia di Caserta, simbolo d’eccellenza della Campania!
Il biglietto di ingresso non è incluso, e potrai acquistarlo online al costo di:
Clicca qui per acquistare il tuo biglietto → Ticket
La visita guidata ai giardini non è compresa nel tour, ma la guida vi accompagnerà all'ingresso del parco e vi darà degli utili suggerimenti su come viverlo al meglio. Su richiesta può anche essere aggiunta la visita di un'ora ai giardini esterni.
ESPERIENZE ALTERNATIVE
Se non trovi disponibilità per questa esperienza, ti consigliamo di valutare alcune alternative altrettanto suggestive come il tour in bici a Casertavecchia, il tour in bici e visita al Real Setificio di San Leucio o il tour in bici a Sant’Agata de’ Goti.
Pedala tra i paesaggi mozzafiato di Caserta e raggiungi il borgo di Sant’Agata de’ Goti in e-bike, prima del rientro attraversando la suggestiva Valle di Maddaloni.
Scopri il suggestivo borgo di Casertavecchia in sella ad una e-bike, pedalando tra panorami mozzafiato e bellezze senza tempo.
Partendo dal centro storico di Caserta, ti aspetta una pedalata in e-bike diretto verso i suoi luoghi più iconici - San Leucio e il Real Setificio del Belvedere.