Vuoi goderti il paesaggio vesuviano in autonomia con il supporto di comode e-bike? Scegli questo servizio e vivi un’esperienza alternativa in bicicletta elettrica che ti permetterà di salire a passo lento in vetta al cratere del Parco Nazionale del Vesuvio percorrendo un antico sentiero: la strada Matrone. Inaugurata nel 1927, la strada tracciata dai fratelli Matrone ti condurrà direttamente al Gran Cono dal versante di Trecase.
Lunga circa 8 km, parte con un primo tratto asfaltato per poi diventare una pista sterrata facilmente percorribile in bici che permette di arrivare al piazzale di quota 1050 da cui è possibile raggiungere a piedi il Gran Cono del Vesuvio.
Avrai la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile nella natura e di godere di una splendida veduta di Punta Nasone, che con i suoi 1.132 metri è la vetta più alta e antica del Monte Somma, mentre alzando lo sguardo verso l’alto, tratterrai il fiato osservando dal basso quella che sarà l’ascesa al bordo inferiore dello Sterminator Vesevo.
Se deciderai di essere accompagnato in questa avventura potrai richiedere il servizio “accompagnatore” per avere il supporto di un local-expert durante la tua escursione.
Non perdere l'opportunità di scoprire il vulcano simbolo di Napoli in e-bike.
Prenota ora la tua esperienza in Campania!
Non sono disponibili e-bike taglia bambino. Per l'utilizzo del seggiolone si segnala la possibilità di supportare bambini fino a 20 kg.
In fase di acquisto potrai aggiungere il servizio “accompagnatore”. Con questa opzione avrai un local expert che ti seguirà per tutta l’escursione e ti darà supporto durante le attività.
L’esperienza proposta può essere richiesta in esclusiva anche in date non presenti in calendario, previa prenotazione in autonomia del ticket di ingresso al parco Nazionale del Vesuvio.