Aggiungi un tocco di creatività alla tua visita in Costiera Amalfitana partecipando ad un singolare laboratorio sulle ceramiche vietresi.
Sotto la guida esperta di Elvira, maestra ceramista, potrai dipingere e personalizzare la tua maiolica vietrese e conoscere una tradizione antica che ancora oggi impreziosisce i palazzi e le cupole delle chiese della regione.
Durante il laboratorio, imparerai la storia secolare della produzione delle maioliche vietresi e farai un focus sulle tecniche di decorazione necessarie per creare la tua singolare opera d'arte. Armato di colori e pennelli, darai vita ad un limone, l'elemento floreale tipico della Costiera Amalfitana, decorando la superficie della tua maiolica con agrumi, foglie e fiori.
Elvira ti guiderà passo dopo passo, aiutandoti a perfezionare le tue abilità artistiche e a personalizzare un manufatto che, se vorrai, potrai farti spedire a casa nei giorni successivi. Il laboratorio si svolge all'interno della corte di un palazzo storico, dove nei mesi estivi potrai goderti la frescura mentre ti immergi in questa antica arte.
Non perdere l'opportunità di condividere insieme alla tua famiglia un momento di pura creatività. Controlla le disponibilità e prenota ora la tua esperienza con le ceramiche vietresi in Campania!
La tua esperienza ti permetterà di apprendere e mettere in pratica le tecniche di decorazione delle maioliche vietresi
In accordo con la Maestra Ceramista potrai richiedere la spedizione del manufatto realizzato durante il laboratorio con costi di spedizione a tuo carico
Per effettuare l'esperienza in gruppi composti da più di 12 persone, è possibile prenotare due orari consecutivi.