Avrai l'opportunità di esplorare i vigneti dell’azienda, situata ad Ercolano, nella suggestiva contrada Croce dei Monti, dove i vitigni di Caprettone e Piedirosso prosperano grazie al clima unico dell'areale vesuviano. Alle pendici del Vesuvio, sarai ad un'altitudine di 350/400 metri sul livello del mare, godendo di viste mozzafiato sul Golfo di Napoli.
Il tour ti guiderà attraverso la proprietà, mostrandoti i segreti della coltivazione e della produzione del vino “Vesuvio D.O.C.”. Camminerai tra le viti, sentendo il profumo della terra vulcanica e scoprendo la passione che guida ogni fase del processo produttivo.
Sarai condotto in una grotta naturale di roccia lavica dove viene conservato il vino, un luogo magico che racconta testimonianze di circa 1000 anni fa. Qui, la storia e la natura si fondono in un connubio affascinante, arricchito dalle spiegazioni dettagliate dei produttori.
Dopo il tour, ci sarà il momento della degustazione, attraverso un percorso di tre vini aziendali: il rinomato Lacryma Christi bianco e rosso e per finire uno spumante rosato extra-dry. Il tutto accompagnato da un tagliere ricco di prodotti tipici, tra cui il famoso “casatiello” rustico napoletano, formaggi, salumi, bruschette e patè di olive.
Cosa aspetti? Verifica le disponibilità e prenota ora la tua esperienza enogastronomica in Campania!
Nel costo è incluso un tagliere di prodotti tipici a base di
In caso di allergie o intolleranze, segnalarlo ai recapiti forniti dopo la prenotazione
In caso di pioggia l’attività può essere svolta ugualmente riducendo la visita ai vigneti